La Biblioteca di Oliena resta aperta fino a mezzanotte

“Serata di Grazia, tra immagini e parole”,
Stasera 23 giugno, dopo la proiezione prevista per le ore 21:00, del documentario “Grazia Deledda La Rivoluzionaria”, la biblioteca resterà aperta fino alla MEZZANOTTE per permettere a chi ne avesse piacere di visitare la mostra bibliografica “Oliena in Grazia Deledda”.
L’esposizione contiene un’ampia documentazione sull’attività letteraria del premio Nobel nuorese. Le pubblicazioni monografiche delle opere della scrittrice sono affiancate dai relativi “romanzi di appendice”, comparsi a puntate su prestigiose riviste, tra cui L’illustrazione italiana, La Lettura, Il Secolo XX, Scena Illustrata, La grande illustrazione, Il giornalino della Domenica, Natura ed arte ecc. L’esposizione vuole evidenziare anche l’opera dei numerosi illustratori che collaborarono con la scrittrice.
La parte bibliografica si affianca alla mostra: “L’illustrazione pubblicitaria in Italia” (60 pannelli 30×40 cm.) immagini pubblicitarie pubblicate sui periodici da fine ‘800 alla prima metà del ‘900 di cui la scrittrice Premio Nobel era collaboratrice.
Non ci resta che augurarvi una splendida serata deleddiana a tutti.😍
Vi aspettiamo numerosi😃

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *